“Aiutateci a proteggerci per curare gli ammalati”
L'accorato appello ad aziende e associazioni di alcune sigle sindacali perché iniziano a scarseggiare i dispositivi di protezione per il personale ospedaliero
« Aiutateci a proteggerci per poter curare i nostri ammalati».
È l’appello dei tre più rappresentativi sindacati del comparto sanitario Nursing Up, Nursind e Fials che chiedono i dispositivi di protezione personale per gli operatori della Sette Laghi: « Ormai le scorte stanno terminando e siamo preoccupati che non siano più sufficiente – Spiega Marco Borneo segretario di Nursing Up – ci appelliamo alle aziende e a qualsiasi realtà possa aiutarci in questo momento donando guanti, mascherine chirurgiche, camici idrorepellenti e qualsiasi dispositivo utile a proseguire la nostra missione».
CHI AVESSE DISPOSITIVI PUO’ MANDARE UNA EMAIL A:
UVAD@ASST-SETTELAGHI.IT
Indicando nell’oggetto la donazione che si vuole eseguire. Entro la giornata si provvederà a rispondere.
Anche l’ospedale di Varese sta lavorando al massimo della sua capacità contro il coronavirus. Pazienti che arrivano dalle zone più devastate e anche cittadini del Varesotto: « Gli approvvigionamenti arrivano da Regione Lombardia all’azienda – commenta Borneo – e conosciamo benissimo la situazione davvero difficile che c’è in altri ospedali. Per questo ci appelliamo alle ditte locali e a chiunque possa aiutarci in questo momento. Gli approvvigionamenti che arrivano non bastano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.