Al via la sanificazione nelle scuole cittadine
Ditte al lavoro per disinfettare le strutture scolastiche cittadine per l'emergenza sanitaria. L'assessore Farioli: "Segnali non positivi per riapertura già da lunedì"
Al via anche nelle scuole di Busto Arsizio una profonda sanificazione degli ambienti, come da circolare ministeriale a seguito dell’emergenza coronavirus e approfittando della chiusura prolungata di tutti gli istituti di ordine e grado in Lombardia. A confermarlo è l’assessore all’Istruzione Gianluigi Farioli: «Il comune si sta occupando direttamente delle scuole materne e degli asili nido mentre i singoli istituti comprensivi si stanno attivando autonomamente per le primarie e le secondarie di primo grado» – ha spiegato.
La sanificazione degli ambienti potrebbe far pensare che da lunedì 9 marzo le scuole verranno riaperte ma questo lo scopriremo solo venerdì. Il rischio che le scuole rimangano ancora chiuse, però, è molto alto e lo stesso assessore Farioli non sembra essere ottimista: «I segnali che arrivano vanno nella direzione opposta alla riapertura – spiega – dalle notizie che ci arrivano sembra che le scuole debbano rimanere chiuse in tutta Italia».
Lo stesso Primo Ministro Giuseppe Conte ha dichiarato che «se gli scenziati ce lo chiedono siamo pronti a chiudere le scuole in tutta Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.