Basket, non si gioca: niente derby Varese-Milano

La Federazione ha disposto la sospensione delle partite dell’8 marzo. Salta anche il match previsto a Masnago

Il nuovo parquet alla Enerxenia Arena

Le ultime decisioni in materia di coronavirus hanno, come prevedibile, costretto a un nuovo stop il campionato di pallacanestro che pure sabato 7 aveva visto la disputa di due partite.

Questa mattina invece la conferma ufficiale da parte della Federazione al blocco di tutti i campionati (alcune squadre, tra l’altro, avevano chiesto di non partire per le rispettive sedi di gioco).

Non si giocherà quindi l’atteso derby numero 180 tra Varese e Milano in programma a porte rigorosamente chiuse dalle ore 17 di oggi (domenica 8) alla Enerxenia Arena di Masnago. Per la Openjobmetis – ferma da oltre 40 giorni – slitta quindi ancora il ritorno in campo, ma mai come questa volta la situazione è inevitabile.

Il provvedimento è per adesso applicato soltanto alla giornata odierna ma con ogni probabilità causerà anche lo stop per la partita di mercoledì – sempre in casa – contro Brescia.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.