Il Circolo Gagarin rimane chiuso: “Lo facciamo per il bene comune”
Il circolo bustocco ha deciso di rimanere chiuso: "Preferiamo anteporre il bene comune e la salute di tutti alle difficoltà che certamente ci stanno colpendo. Poi penseremo a come riprenderci"

“Siamo chiusi fino a domenica 8 marzo compresa. Tutti gli eventi, i corsi e le attività quotidiane del Circolo sono sospese”. È arrivata via mail la comunicazione che, dopo la prima settimana di serrata, l’ingresso al circolo di via Galvani rimarrà serrato fino a domenica. Il luogo diventato un punto di riferimento per i giovani di Busto Arsizio ha infatti deciso di non sfruttare gli escamotage per pub e bar, nonostante le difficoltà.
“Potremmo discutere a lungo di normatività, gestione dell’emergenza e sensatezza o meno delle misure prese dalle autorità. Lo faremo -si legge nella comunicazione-. Potremmo anche discutere di come spazi come il nostro siano luoghi di assembramento per natura, difficilmente rimodellabili in altre forme. Potremmo discutere di molti aspetti legati a questa vicenda, ma oggi il punto centrale sembra essere solo uno: ridurre le possibilità di propagazione di un virus di cui si conosce ancora abbastanza poco”.
Da quella considerazione “se prendiamo per buono questo concetto, e noi ci siamo confrontati decidendo di prenderlo per buono e provando a cogliere il senso delle indicazioni diffuse e della situazione generale, allora preferiamo anteporre il bene comune, la salute di tutti, alle difficoltà che certamente stanno colpendo e colpiranno forte anche noi e i tanti spazi che come noi promuovono socialità e cultura, ciascuno pur con la sua forma. Poi penseremo a come riprenderci”.
Per tutte le informazioni sul Coronavirus, gli aggiornamenti e i consigli delle autorità clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.