Code alle poste, gli operatori: “Non siamo scusa per uscire di casa, si facciano controlli”

Dopo le code registrate fuori dagli uffici postali il sindacato chiede un intervento per aumentare i controlli sulle reale esigenza delle operazioni richieste dalla clientela

Coda alle poste vuote per il coronavirus - foto Marco Pinti

“Nonostante le norme emanate dal Governo, dalla Regione Lombardia, dai Sindaci di molte città della Provincia e dalle Autorità Sanitarie, registriamo in questi giorni una ingiustificata affluenza, di clientela presso gli uffici postali aperti della Provincia di Varese, che creano assembramenti fuori dagli stessi uffici postali per eseguire operazioni di carattere marginale che di sicuro non sono di carattere essenziale”.

Dopo le code registrate fuori dagli uffici postali il sindacato chiede un intervento per aumentare i controlli sulle reale esigenza delle operazioni richieste dalla clientela. Lo scrive la Cisl in una lettera con la richiesta di intervento indirizzata al Prefetto e al Presidente della Provincia di Varese.

“I lavoratori postali da giorni lavorano in assenza di presidi sanitari indispensabili – spiega Onofrio Palella Segretario dell’SLP Cisl dei Laghi -, comprendiamo che ci sono categorie maggiormente esposte quali medici e infermieri, ma considerando che anche i dipendenti postali sono stati considerati essenziali, vorremmo sensibilizzare la popolazione a non considerarci come una scusa per uscire di casa, ma come un servizio da usare solo nei casi di estrema necessità. Chiediamo alle istituzioni in indirizzo di intervenire effettuando controlli e verificando urgenza e indifferibilità delle operazioni effettuate da coloro che si recheranno negli uffici postali della Provincia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.