A Comabbio un primo caso positivo al coronavirus

Lo ha comunicato il sindaco Marina Paola Rovelli con un comunicato sul sito del Comune. Immediato l'intervento di Ats

coronavirus

È risultato positivo il tampone effettuato su un paziente di Comabbio, che si sospettava potesse essere contagiato dal Coronavirus.

La notizia è stata data dal sindaco Marina Paola Rovelli con un comunicato pubblicato sul sito del comune, dopo essere stata informata dalla prefettura di Varese sull’esito dell’esame. Il personale sanitario di Ats è intervenuto per far fronte prontamente alla situazione secondo quanto previsto dal protocollo.

Il comunicato del sindaco:

In serata ho ricevuto aggiornamento dalla Prefettura di Varese della positività al tampone del Coronavirus di un paziente residente a Comabbio. Il personale sanitario dell’ATS si è mosso prontamente per far fronte alla situazione, seguendo quanto previsto dal protocollo a completa garanzia del diritto di privacy.

Invito tutti a rispettare rigorosamente quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, comprese le linee guida del Ministero della Salute per tutelare noi stessi e gli altri, con coscienza e senza allarmismi.

Ricordo a tutti voi che coloro che mostrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono recarsi in pronto soccorso, ma devono contattare il loro medico curante o il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Ringrazio ciascuno di Voi per lo spirito di collaborazione dimostrato, e poiché in questo momento complesso solo l’impegno costante di tutti ci permetterà di superare le difficoltà e la gravità della situazione, Vi invito a compiere un ulteriore sforzo, in particolare per le persone più fragili.

Il Sindaco D.ssa Marina Paola Rovelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.