“Cultura a ruota libera”, l’invito arriva via social
L’idea è quella di creare in questo momento storico “ovattato” uno spazio nuovo di scambio culturale

In questi tempi in cui i teatri sono chiusi, le scuole sono chiuse, tutti gli spazi fisici della cultura sono chiusi, la “Compagnia del viaggio: from Liceo Manzoni to everywhere you want” continua a viaggiare, attraverso la rete.
Il Laboratorio di teatro dei Licei Manzoni di Varese, con le sue capitane Antonella Visconti professoressa e poeta, Alessandra Leonardi professoressa ed esperta di cinema e Michela Prando attrice e regista della L’Aquilone Cooperativa Sociale danno vita a “Cultura a ruota libera” una pagina Facebook e Instagram dove hanno invitato tutti i ragazzi e le ragazze della compagnia di oggi e di ieri a mandare
video di poesie, racconti, fiabe, letture per non fermare la cultura, anzi liberarla il più possibile….proprio per questo in questo progetto ci saranno anche i ragazzi del Liceo Artistico Frattini con la Prof.ssa di Filosofia Alessandra Ferrario che daranno un loro contributo con quadri, opere, video.
«L’idea – spiegano i fondatori del gruppo – è quella di creare in questo momento storico “ovattato” uno spazio nuovo di scambio culturale che parte dai ragazzi dai giovani aperto a tutti i gruppi di giovani e non solo che vorranno dare il proprio contributo. Come fare? Semplice! Clicca mi piace sulla pagina Facebook “Cultura a ruota libera” mandaci il tuo contributo e fai girare anche tu la cultura».
Un grazie alla giovane architetta Denise Mazzolini per il logo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.