Quantcast

“Cultura a ruota libera”, l’invito arriva via social

L’idea è quella di creare in questo momento storico “ovattato” uno spazio nuovo di scambio culturale

teatro

In questi tempi in cui i teatri sono chiusi, le scuole sono chiuse, tutti gli spazi fisici della cultura sono chiusi, la “Compagnia del viaggio: from Liceo Manzoni to everywhere you want” continua a viaggiare, attraverso la rete.

Il Laboratorio di teatro dei Licei Manzoni di Varese, con le sue capitane Antonella Visconti professoressa e poeta, Alessandra Leonardi professoressa ed esperta di cinema e Michela Prando attrice e regista della L’Aquilone Cooperativa Sociale danno vita a “Cultura a ruota libera” una pagina Facebook e Instagram dove hanno invitato tutti i ragazzi e le ragazze della compagnia di oggi e di ieri a mandare
video di poesie, racconti, fiabe, letture per non fermare la cultura, anzi liberarla il più possibile….proprio per questo in questo progetto ci saranno anche i ragazzi del Liceo Artistico Frattini con la Prof.ssa di Filosofia Alessandra Ferrario che daranno un loro contributo con quadri, opere, video.

«L’idea – spiegano i fondatori del gruppo – è quella di creare in questo momento storico “ovattato” uno spazio nuovo di scambio culturale che parte dai ragazzi dai giovani aperto a tutti i gruppi di giovani e non solo che vorranno dare il proprio contributo. Come fare? Semplice! Clicca mi piace sulla pagina Facebook “Cultura a ruota libera” mandaci il tuo contributo e fai girare anche tu la cultura».

Un grazie alla giovane architetta Denise Mazzolini per il logo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore