“Disegniamo la vittoria”, per bambini di ieri e di oggi
Si può partecipare alla sfida promossa dalle associazioni di Gavirate con disegni, lavoretti in 3D e contenuti multimediali
 
																			
                        
						
						
						
						L’associazione “Gavirate per Gavirate – per i bambini di ieri e di oggi” trasforma il mantra “Andrà tutto bene” in un gioco creativo aperto a grandi e piccini: “Disegniamo la vittoria”.
La sfida è rivolta a bambini, ragazzi, genitori e  nonni, invitati a sbizzarrirsi nella loro creatività, facendo un disegno, un lavoretto in 3D, un contenuto multimediale (come video o canzoni), che raccontino come stiamo affrontando il Coronavirus. “Un modo per dimostrare che con tenacia e responsabilità sconfiggeremo il nostro grande avversario“, scrivono i promotori.
“Siamo in un periodo molto particolare, che ci sta imponendo un nuovo stile di vita, che ci obbliga a stare tra la mura delle nostre case – spiegano – Però anche in questa emergenza si può trarre il lato positivo. Ad esempio: si ha maggior tempo per stare con la propria famiglia, dove a volte questo è limitato dagli impegni scolastici, sportivi e lavorativi, oppure potrebbe essere l’occasione per riempire il proprio bagaglio personale: leggendo, studiando, insomma imparando cose nuove. E possiamo anche giocare!”
Come partecipare
Su ogni contributo, dovranno essere indicati nome, cognome ed età dell’autore, oltre al titolo dell’opera e l’hashtag: #VINCIAMOINSIEME.
I materiali dovranno essere inviati via mail a disegniamolavittoria@gmail.com oppure su Messenger della nostra pagina Facebook dedicata,  allegando la foto o direttamente il contenuto.
La competizione
Tutti i contributi sano pubblicati sulla pagina Facebook ed Instagram dell’iniziativa.
Un post per ogni contenuto che sarà valutato in base ai “mi piace” ricevuti.
I migliori 3 per categoria saranno premiati.
“Un’occasione per tutti, dove trovare grandi soddisfazioni e in cui dimostrare che siamo più forti, ma solo rimanendo uniti – scrivono i promotori – Siamo nell’unico pretesto, in cui possiamo osare dire che non è importante partecipare, ma è saliente vincere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
- lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"





 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.