“Donare sangue è importante, ma è necessario prenotarsi”

Una precisazione dell'Avis del Medio Verbano: la prenotazione è fondamentale per sanificare gli ambienti e mantenere le distanze di sicurezza tra i presenti

donazione sangue avis

Donare sangue è sempre importante e le necessità non vanno certo in quarantena in questo periodo di diffusione del contagio da coronavirus. Proprio per questo motivo però, è fondamentale che i volontari e gli addetti al servizio trasfusionale rispettino alla lettera tutte le prescrizioni relative alla sicurezza.

A tal fine, l’Avis del Medio Verbano che svolge la propria attività al piano terra dell’Ospedale di Cittiglio ha rilasciato una precisazione attraverso la propria pagina Facebook. Nella nota si spiega l’importanza di donare sangue ma solo attraverso il consueto sistema di prenotazione che consente di organizzare al meglio la struttura. In questo modo è possibile svolgere la sanificazione, mantenere le distanze di sicurezza e offrire un servizio che non comporti alcun rischio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore