Due nuovi positivi a Cugliate Fabiasco
Ad annunciarlo il Sindaco Angelo Filippini in un video sulla pagina del comune
“Se fino ad ora il nostro territorio era stato colpito marginalmente dalla pandemia, ora iniziamo a pagare le conseguenze da contatti esterni”, puntualizza il primo cittadino Angelo Filippini in un breve video pubblicato mercoledì 25 marzo su Facebook.
Dalle precisazioni del sindaco si evince che i due nuovi casi sono totalmente scollegati dal precedente, che riguardava un anziano ricoverato presso una struttura fuori provincia e che purtroppo non ce l’ha fatta.
“Sono due casi ancora non ufficialmente dichiarati sul sito della prefettura, ma di cui siamo venuti a conoscenza”. Per i loro familiari sono scattate le misure di quarantena previste e il sindaco rassicura che i contatti avuti da queste persone negli scorsi giorni sono stati estremamente rari. I due positivi sono invece al momento ricoverati.
Presso il comune era già stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), attivo grazie ai volontari della protezione civile e a quelli del municipio, a disposizione dei familiari dei contagiati in primis, ma anche dei cittadini qualora dovessero sorgere altre necessità, “mai come ora è necessario seguire le regole che ci sono state date e uscire di casa solo per estrema necessità.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.