Due nuovi positivi a Cugliate Fabiasco
Ad annunciarlo il Sindaco Angelo Filippini in un video sulla pagina del comune
“Se fino ad ora il nostro territorio era stato colpito marginalmente dalla pandemia, ora iniziamo a pagare le conseguenze da contatti esterni”, puntualizza il primo cittadino Angelo Filippini in un breve video pubblicato mercoledì 25 marzo su Facebook.
Dalle precisazioni del sindaco si evince che i due nuovi casi sono totalmente scollegati dal precedente, che riguardava un anziano ricoverato presso una struttura fuori provincia e che purtroppo non ce l’ha fatta.
“Sono due casi ancora non ufficialmente dichiarati sul sito della prefettura, ma di cui siamo venuti a conoscenza”. Per i loro familiari sono scattate le misure di quarantena previste e il sindaco rassicura che i contatti avuti da queste persone negli scorsi giorni sono stati estremamente rari. I due positivi sono invece al momento ricoverati.
Presso il comune era già stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), attivo grazie ai volontari della protezione civile e a quelli del municipio, a disposizione dei familiari dei contagiati in primis, ma anche dei cittadini qualora dovessero sorgere altre necessità, “mai come ora è necessario seguire le regole che ci sono state date e uscire di casa solo per estrema necessità.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.