Due nuovi positivi a Cugliate Fabiasco

Ad annunciarlo il Sindaco Angelo Filippini in un video sulla pagina del comune

coronavirus foto generiche vario varie

“Se fino ad ora il nostro territorio era stato colpito marginalmente dalla pandemia, ora iniziamo a pagare le conseguenze da contatti esterni”, puntualizza il primo cittadino Angelo Filippini in un breve video pubblicato mercoledì 25 marzo su Facebook.

Dalle precisazioni del sindaco si evince che i due nuovi casi sono totalmente scollegati dal precedente, che riguardava un anziano ricoverato presso una struttura fuori provincia e che purtroppo non ce l’ha fatta.

“Sono due casi ancora non ufficialmente dichiarati sul sito della prefettura, ma di cui siamo venuti a conoscenza”. Per i loro familiari sono scattate le misure di quarantena previste e il sindaco rassicura che i contatti avuti da queste persone negli scorsi giorni sono stati estremamente rari. I due positivi sono invece al momento ricoverati.

Presso il comune era già stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), attivo grazie ai volontari della protezione civile e a quelli del municipio, a disposizione dei familiari dei contagiati in primis, ma anche dei cittadini qualora dovessero sorgere altre necessità, “mai come ora è necessario seguire le regole che ci sono state date e uscire di casa solo per estrema necessità.”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore