Forcora, nevicata abbondante, ma non basta per le piste
Sono 28 i centimetri misurati al parcheggio, un paio di più in cima al Cadrigna. Tutto aperto tranne la sciovia

Tutti con le dita incrociate per arrivare a un numerino: 40. Ma l’altezza dei fiocchi in Forcora si è fermata a 28-30 centimetri.
Significa una “quota neve” del manto non sufficiente per garantire la battitura delle piste col “gatto“ così da consentire di attivare la sciovia (foto: Simone Riva Berni, da Fb).
La misurazione è stata effettuata nelle ultime ore dai tecnici e la stazione meteo di Regione Lombardia in cima al Cadrigna indica la portata delle precipitazioni nevose attorno ai 30 centimetri, due in più rispetto al parcheggio.
Niente sciate, per ora, anche se il meteo non promette nulla di buono per gli amanti delle discese, dal momento che fuori dal periodo di stallo rappresentato dalla giornata di martedì, già per mercoledì è previsto un rialzo termico con massime fino a 15 gradi: troppo per mantenere la neve in una località come la Forcora piuttosto esposta.
Il resto delle attività sono tutte praticabili, in particolare per grandi e piccini è possibile approfittare di queste giornate lontane dalla scuola per lunghe discese con bob e slitte.
È inoltre aperta l’attività di ristorazione, il ristorante Sciovia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.