Forcora, nevicata abbondante, ma non basta per le piste
Sono 28 i centimetri misurati al parcheggio, un paio di più in cima al Cadrigna. Tutto aperto tranne la sciovia
Tutti con le dita incrociate per arrivare a un numerino: 40. Ma l’altezza dei fiocchi in Forcora si è fermata a 28-30 centimetri.
Significa una “quota neve” del manto non sufficiente per garantire la battitura delle piste col “gatto“ così da consentire di attivare la sciovia (foto: Simone Riva Berni, da Fb).
La misurazione è stata effettuata nelle ultime ore dai tecnici e la stazione meteo di Regione Lombardia in cima al Cadrigna indica la portata delle precipitazioni nevose attorno ai 30 centimetri, due in più rispetto al parcheggio.
Niente sciate, per ora, anche se il meteo non promette nulla di buono per gli amanti delle discese, dal momento che fuori dal periodo di stallo rappresentato dalla giornata di martedì, già per mercoledì è previsto un rialzo termico con massime fino a 15 gradi: troppo per mantenere la neve in una località come la Forcora piuttosto esposta.
Il resto delle attività sono tutte praticabili, in particolare per grandi e piccini è possibile approfittare di queste giornate lontane dalla scuola per lunghe discese con bob e slitte.
È inoltre aperta l’attività di ristorazione, il ristorante Sciovia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.