Gallarate pronta ad aumentare i pasti caldi per anziani e disabili

Molti privati garantiscono il servizio di consegna della spesa. Il Comune rinforzerà il servizio di domiciliazione dei pati caldi, spiega l'assessore Cribioli

Nuova giunta Cassani

Il Comune di Gallarate è pronto ad aumentare il numero di persone assistite con pasto caldo consegnato a casa. Lo spiega l’assessore ai servizi sociali Stefania Cribioli:  «Siamo pronti a potenziare il servizio dei pasti a domicilio, già attivo e oggi esteso a circa venti persone in città». Un servizio rivolto ad anziani, disabili e altri soggetti deboli.

Il costo del pasto varia da 0 a 8 euro a seconda della fascia Isee di riferimento. Per maggiori informazioni e per attivare il servizio si può contattare l’ufficio Servizi sociali del Comune, che risponde ai numeri 0331 754307 e 0331 754246.

Quanto alla consegna della spesa a casa, «è difficile da coordinare a livello pubblico per la molteplicità dei soggetti sul mercato. I privati hanno gi attivato una rete di servizio a domicilio che ringraziamo», dice ancora l’assessore Cribioli.

Per quanto riguarda le attività private che consegnano a casa – alimentari e non solo – potete accedere alla mappa interattiva con i riferimenti che trovate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.