Il genetista Boncinelli sul Coronavirus: ” Ci si sta preoccupando un po’ troppo”

Scienziati in tv? "In Italia si usa con troppa disinvoltura la parola scienziato"

Coronavirus, ultimi passeggeri arrivati a Malpensa

Il noto genetista Edoardo Boncinelli ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, a proposito del Coronavirus ha dichiarato che: «Ci si sta preoccupando un po’ troppo, anche se il problema esiste. L’allarmismo e l’isteria non sono certamente da approvare, però c’è stata anche della serietà, del controllo verbale. Complessivamente do un 6 meno meno, mi auguro che la prossima volta sia meglio. Gli esseri viventi grandi o piccoli, come i batteri, fanno i fatti loro e quindi cercano un loro modo di essere, magari a danno degli altri.  Virus creato in laboratorio? Dicono sempre così. Ci sono persone così maliziose che vedono la malizia in tutto e in tutti. Scienziati in tv? In Italia si usa con troppa disinvoltura la parola scienziato. Degli esperti che compaiono in tv, alcuni parlano molto seriamente e pacatamente. Quelli più sconosciuti vogliono farsi pubblicità gridando al lupo al lupo, ma tanto il lupo prima o poi si scopre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.