Intrecci da MA*GA, per i bambini
L'esperienza di didattica dell'arte del Museo segue i piccoli anche a casa con "Lab inside", un laboratorio a settimana con materiali di recupero
La grande esperienza di didattica dell’arte per i bambini coltivata al MA*GA segue i piccoli creativi anche a casa con “Lab inside”, un programma di laboratori che ogni settimana si rinnova proponendo ai bambini una diversa attività da realizzare in casa, con materiali semplici, di riuso e facilmente reperibili.
La prima proposta si intitola Intrecci.
Per realizzare l’opera sono sufficienti 3 o più fogli bianchi, forbici ,righello, matita e tanti colori (che siano tempere, matite, pennarelli, pastelli a cera, non fa differenza: va tutto bene)
Il gioco è colorare i fogli, tagliarli in strisce uguali e intrecciarli come mostrato (scarica qui il pdf).
Il gioco può essere ripetuto all’infinito, con tantissime cominazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.