La fatica di stare lontani

Mirko, come tutti gli italiani, è a casa con la sua famiglia e ci regala una foto e un pensiero bellissimi

Generico 2018

Mirko 17 anni, come la maggior parte degli italiani è a casa con la sua famiglia. La reclusione forzata e l’invito a non stare in compagnia degli altri ha cambiato le abitudini quotidiane, al contatto con le persone si è sostituito l’uso della tecnologia: telefono, computer, smart tv per passare il tempo, fare i compiti, sentire gli amici.

Con il passare dei giorni però ci si accorge che qualcosa manca e Mirko scatta alla sua sorellina Elisa di 9 anni una foto bellissima che accompagna il suo pensiero “Molto spesso siamo vicini alla tecnologia, ma in questo momento, l’unica certezza è che facciamo fatica a stare lontani dalle persone”.

E’ proprio vero la lontananza da parenti, amici e dalle persone che ogni giorno incontriamo è una fatica che ci aiuta a riflettere e trovare il giusto valore delle cose. Grazie Mirko!

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.