Laurea in video conferenza: l’Insubria conferma le sessioni

Lunedì 9 marzo si laureeranno i 9 infermieri al Collegio Cattaneo nel rispetto delle disposizioni per il coronavirus. Tutte le altre discussioni avverranno con la modalità adottata per le "double degree"

consegna diploma di laurea insubria

Da lunedì tutti e 37 i corsi di laurea dell’Università dell’Insubria saranno attivi online con la maggior parte dei loro insegnamenti, grazie a lezioni registrate e slide commentate su piattaforma e-learning o Microsoft Teams. Gli studenti trovano la situazione costantemente aggiornata su www.uninsubria.it/coronavirus per ogni dipartimento.

Il rettore Angelo Tagliabue: «Ringrazio i direttori di dipartimento, i docenti, la direzione generale, i dirigenti e il personale tecnico-amministrativo che hanno saputo rispondere all’emergenza con prontezza e capacità di innovazione. Ringrazio in particolare il delegato alla didattica Mauro Ferrari, che ha gestito l’organizzazione delle lezioni, e il Centro Sistemi informativi e Comunicazione dell’ateneo per l’impegno e la competenza con cui ha supportato il grande incremento dei servizi online in questi giorni».

È confermata per lunedì 9 marzo la seduta di laurea tradizionale per 9 futuri infermieri al Collegio Cattaneo di Varese: per i candidati e per la commissione saranno rispettate le norme di sicurezza imposte dal Coronavirus.

Le lauree delle altre discipline, in calendario da metà marzo, si svolgeranno invece in videoconferenzacon le modalità già sperimentate da tempo per i double degrees: le commissioni, riunite in ateneo con rispetto delle regole sanitarie, si confronteranno con i laureandi attraverso webcam e microfono. Anche la proclamazione sarà fatta online ma, quando terminerà l’emergenza, sarà organizzato un Graduation Day per festeggiare tutti i laureati di questo periodo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.