L’auto della ProCiv sulle strade di Cassano: “State in casa”
L'annuncio del sindaco è stato accompagnato anche da un piccolo "gioco" per alleggerire la tensione: indovinare la voce che declama il messaggio
«Da quest’oggi in città girerà l’auto della nostra Protezione Civile con un semplice messaggio audio: State a casa!». Così il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, ha annunciato una misura ulteriore di prevenzione, già adottata in qualche Comune nel Milanese.
«Se tutti rispettiamo le regole e restiamo uniti, vinciamo noi!» ha aggiunto Poliseno, che oggi ha disposto anche l’accesso solo su prenotazione agli uffici comunali.
Il sindaco ha però anche aggiunto una piccola nota, a suo modo anche questa utile di questi tempi: «Caffè pagato (…a fine emergenza) ai primi tre che indovinato la voce del file audio». In effetti in molti, nei commenti al post di Poliseno, stanno provando a indovinare la voce. Una piccola evasione “leggera”, in momenti non facili per molti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.