A Malnate parrucchieri ed estetiste scelgono di chiudere
Il sindaco Irene Bellifemine: «Sono orgogliosa dei miei concittadini»

«Sono orgogliosa dei miei concittadini. La scelta di parrucchieri ed estetiste di chiudere i negozi fino al 3 aprile rivela un alto senso di responsabilità verso l’intera comunità». Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine commenta così la decisione di parrucchieri ed estetiste malnatesi di sospendere l’attività dopo l’annuncio delle misure restrittive da parte del premier Giuseppe Conte.
Il Primo cittadino a sua volta aveva postato sul suo profilo Facebook un video dove invitava tutti i cittadini a comportarsi con la massima responsabilità. E così, parrucchieri ed estetiste, circa cinquanta esercizi, si sono riuniti nel giardino di uno di loro, mantenendosi a debita distanza, e dopo una consultazione hanno preso la decisione.
«Ho assistito a quella riunione – sottolinea il sindaco Bellifemine – e sono rimasta colpita dalla sensibilità civica e dalla pacatezza dei partecipanti, consapevoli della delicatezza del loro lavoro e dalla necessità di tutelare la salute pubblica. Tra l’altro ho appreso che ci sono altre attività tra cui dentisti e negozi per bambini che stanno valutando la chiusura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.