“Non riuscivo a respirare: ho pensato di essere arrivato al tramonto della mia vita”
La storia di Alessandro, ricoverato per quasi venti giorni all'ospedale di Varese in condizioni critiche. La paura di non riuscire a riabbracciare la moglie e la figlia e il pensiero di domani, difficile, ma diverso
Dopo quasi tre settimane Alessandro rientra a casa. Ha superato la crisi respiratoria grave provocata dal coronavirus e può lasciare il reparto degli infettivi all’ospedale di Varese.
Un’esperienza davvero intensa che lo ha messo a dura prova facendogli riscoprire alcuni valori . Alessandro ha raccontato i momenti difficili, la scoperta della malattia, il respiro che si faceva sempre più corto, e poi la mancanza di ossigeno, una sensazione che lo ha portato a pensare di essere arrivato al “tramonto della sua vita”.
Alessandro racconta tutto con grande lucidità perché vuole che nessuno sottovaluti il rischio e tutti capiscano che con questo virus non si può scherzare
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.