“Più lavaggi nelle strade, la sanificazione non serve”

La risposta dell'amministrazione comunale alle richieste dei consiglieri di minoranza di Forza Italia: "seguiamo le considerazioni di regione e Ats"

Generico 2018

Maggiori passaggi nelle strade per lavarle con i detergenti usuali: è questa la scelta che il comune di Varese ha fatto, anche seguendo le indicazioni fornite da regione e Ats Insubria su precisa richiesta del sindaco di Varese e degli altri sindaci interessati al chiarimento.

E’ questa la risposta indiretta della Giunta alle richieste dei consiglieri Esposito e Galparoli, di Forza Italia

Forza Italia chiede nuove iniziative al comune contro il Coronavirus

La lettera di risposta ai sindaci di Ats infatti si esprime così:

«Sono pervenute richieste da parte di alcuni sindaci di Indicazioni in merito all’utilità di sanificare con prodotti disinfettanti strade, piazze e luoghi aperti In genere. Si informa che nulla è pervenuto sull’argomento, nè da parte degli Organismi Statali né da “parte della Regione Lombardia e che, al momento. non sussiste alcuna indicazione igienico­-sanitaria a che ciò venga messo in atto. Resta salva, naturalmente, la prassi della consueta pulizia delle strade che viene normalmente eseguita e che potrà essere (se possibile) utilmente incrementata nella frequenza di esecuzione».

 

 

 

di
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.