Suonano a distesa le campane a mezzanotte, ma è un errore

Risveglio decisamente anticipato per gli abitanti di Lavena Ponte Tresa nella notte fra giovedì e venerdì 13 marzo

Generico 2018

Risveglio decisamente anticipato per gli abitanti di Lavena Ponte Tresa nella notte fra giovedì e venerdì 13 marzo.

Complice il divieto di uscire di casa fatte salve le ragioni di prima necessità come lavoro e spesa, il silenzio di queste notti pare essere ancora più assoluto. Hanno avuto così ancora più eco le campane dell’abitato di Lavena quando hanno improvvisamente iniziato a suonare a distesa, cioè in modo intenso e prolungato, allo scoccare della mezzanotte.

Data la situazione peculiare che stiamo vivendo tutti, una scampanata improvvisa in tarda serata può aver facilmente generato qualche preoccupazione, che pochi minuti dopo lo stesso “campanaro” Gianluca,  ha voluto scongiurare sulle pagine Facebook dell’amministrazione: “Se a Lavena a mezzanotte sono suonate tutte le campane a distesa c’è stato un errore di programmazione!Nessun allarme!!! Speriamo di buon auspicio visto che dicono che le campane sono la voce di Dio!“.

di
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.