I cacciatori aiutano la Croce Rossa di Gallarate

Le sezioni di quattro comuni hanno deciso di donare 1000 euro alla Croce Rossa di Gallarate. I soldi rientrano in un pacchetto di aiuti della Federcaccia di Varese destinati a chi sta lavorando per superare l'emergenza coronavirus

Caccia

I cacciatori scendono in campo per affrontare l’emergenza coronavirus. Le sezioni di Cardano al Campo, Besnate, Somma Lombardo e Casorate Sempione della FIDC – la Federazione Italiana della Caccia – hanno unito le forze e hanno donato 1000 euro alla Croce Rossa di Gallarate.

“Prima di comunicarlo ufficialmente – dichiarano i membri delle sezioni da cui è partita la donazione – volevamo avere conferma dalla Croce Rossa dell’arrivo del bonifico di donazione. Siamo quattro società venatorie associate alla Federazione e abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto in questo momento difficile”.

I 1000 euro alla Croce Rossa di Gallarate fanno parte del pacchetto di donazioni fatte dalla Federcaccia di Varese. In totale sono stati donati 14.500 euro a favore degli Ospedali ed enti di volontariato presenti sul territorio varesino per l’acquisto di apparecchiature sanitarie per contrastare l’emergenza epidemiologica provocata da Covid-19. 10mila e 50 euro sono stati destinati all’Ospedale di Varese; 1.500 euro all’Ospedale di Busto Arsizio; 800 euro all’Ospedale di Saronno e 1000 euro a SOS Tre Valli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.