Coronavirus: in via di guarigione gli ultimi due casi a Varano Borghi
La situazione un po' più calma ha convinto il sindaco Maurizio Volpi a porre fine alle ultime due ordinanze relative agli spostamenti e all'accesso nei negozi sul territorio comunale

Due persone guarite e due casi ancora in corso ma in via di guarigione: è l’aggiornamento sulla diffusione del Covid-19 a Varano Borghi che il sindaco Maurizio Volpi ha comunicato lunedì 27 aprile. Ats Insubria continua inoltre a tenere sotto osservazione altre tre persone.
«Vista l’evoluzione favorevole della situazione – avvisa il sindaco di Varano Borghi – e le nuove norme che sono entrate in vigore, ritengo opportuno porre fine alle ordinanze n. 10 e n. 12 a partire dal giorno 1 maggio 2020». Da venerdì quindi riapriranno i parchi comunali, si potrà ritornare a fare attività fisica anche oltre i 200 metri dalla propria abitazione, e ci si potrà recare nei negozi sul territorio comunale senza più limitazioni in base all’ordine alfabetico.
«Approfittando dei lavori già da tempo programmati – specifica il sindaco – il cimitero rimarrà chiuso. Ci sarà comunque la possibilità di una visita ai propri cari estinti qualche giorno prima dell’avvio dei lavori».
«Questo rilassamento delle norme – commenta infine Maurizio Volpi – non ci deve indurre ad abbassare l’attenzione; infatti anche dopo il 4 maggio non saranno consentiti assembramenti di nessun genere e rimarrà obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione individuale. Sono consapevole che i provvedimenti presi per arginare l’emergenza hanno arrecato disagio a tutti noi, ma li ho ritenuti necessari per tutelare la salute della nostra comunità che ritengo abbia la precedenza su qualsiasi cosa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.