Facciamo chiarezza sulle mascherine
La segnalazione di una lettrice che si chiede “che fine hanno fatto le mascherine che le farmacie avrebbero dovuto distribuire gratis?“

Buongiorno
mi chiamo Mara Bruno e sono residente a Varese
Oggi mi sono recata presso […] una farmacia di Varese, per acquistare alcune medicine e ho chiesto se avessero delle mascherine
Mi è stato risposto che le mascherine erano disponibili ma non sapevano se potevano venderle poiché il prezzo “calmierato” era molto più basso rispetto a quello da loro pagato . Se avessi voluto acquistarne una avrei dovuto corrispondere 2,50!!!
Che fine hanno fatto le mascherine che le farmacie avrebbero dovuto distribuire gratis? E’ corretto il comportamento della farmacista che nonostante un obbligo di legge continui a vendere le mascherine ad un prezzo superiore rispetto a quello previsto?
Se è così che si vuole tutelare la salute dei cittadini, dal 4 maggio, quando ci sarà maggiore libertà, prevedo il ritorno di scenari infausti
La stessa segnalazione è stata inoltrata all’Assessore alla Protezione Civile Pietro Foroni
La ringrazio per l’attenzione
Cordiali Saluti
Mara Bruno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.