Forze dell’ordine e operatori del soccorso al Circolo per applaudire i sanitari
Una manifestazione spontanea per sostenere medici e infermieri dell'ospedale davanti all'entrata del Pronto Soccorso
I suoni di decine di sirene hanno eccheggiato davanti all’entrata dell’ospedale di Circolo di Varese, nel pomeriggio del 6 aprile 2020.
Ma per una volta, non si è trattato di uno dei tanti dolorosi arrivi al pronto Soccorso: nessuna cattiva notizia, quanto piuttosto una collettiva dimostrazione di sostegno agli operatori sanitari, che lavorano senza sosta da oltre un mese.
Insieme, per ringraziarli di tutto quello che stanno facendo, c’erano i rappresentanti delle forze dell’ordine come Guardia di Finanza, dei vigili del Fuoco, della Polizia locale, dei Carabinieri e della Polizia di Stato, ma anche operatori del soccorso della La Varesina Emergenza onlus.

Sirene e applausi si sono “fatti sentire” per medici e infermieri che stavano lavorando all’interno del pronto Soccorso, ma c’è stato anche un commovente incontro, all’esterno e ovviamente a distanza, tra loro e i sanitari: medici, infermieri, OSS.
«Volevamo ringraziare tutti per quello che stanno facendo in tutti questi giorni, con un abbraccio virtuale – spiegano gli organizzatori di questa “sorpresa” – Iniziative analoghe erano già state fatte in altre città, ci sembrava doveroso farlo anche a Varese, dove si stanno prodigando da ormai molto tempo».
Sopra di loro, volava anche un elicottero: era l’omaggio agli operatori da parte della Guardia di Finanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.