Il “grazie” della Lombardia a tutti i paesi che ci hanno aiutato nella lotta al Coronavirus

La Regione ha diffuso un video per ringraziare tutti i Paesi venuti in soccorso per la lotta al Coronavirus: "Quando avrete bisogno non dovrete chiamarci"

Un video per dire una parola: grazie. Regione Lombardia ha deciso di salutare così i tanti Paesi che nel corso delle scorse settimane hanno aiutato il nostro territorio nella lotta al Coronavirus.

Chi inviando personale sanitario, chi attrezzature, chi risorse economiche. A tutti loro va un ringraziamento e una promessa.

“Siete scesi dagli aerei sorridendo, stringendo con orgoglio la vostra bandiera. Siete venuti per noi e noi non vi abbiamo neppure chiamati. Ci avete aiutato a prendere tempo, a combattere la curva” si racconta nel video

E alla fine la promessa: “Vinceremo, vinceremo sicuramente. E quando avrete bisogno non dovrete chiamarci. Grazie, fratelli”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2020
Leggi i commenti

Video

Il “grazie” della Lombardia a tutti i paesi che ci hanno aiutato nella lotta al Coronavirus 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Fresapo

    Deliberatamente non si parla della Germania, neanche della UE. Chiaro.
    Mi spiace che hanno iniziato troppo tardi e questo non è da scusare :(. Ma non è così che hanno fatto niente…

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    Personalmente ritengo che la Cina (ma anche Russia) hanno fatto esclusivamente una grande operazione di facciata…una sorta di “soft power” in vista di una possibile acquisizione di settori strategici in Italia….una campagna di marketing finanziario finanziata con il loro stesso virus. Fosse stato per me non sarebbero scesi nemmeno dalla scaletta dell’aereo ed avrei incominciato a far ritornare tutte le aziende italiane che hanno delocalizzato in Cina….purtroppo il mondo economico e finanziario è schiavo della loro egemonia e quindi dobbiamo riverentemente abbassare il capo e ringraziarli. Prima ci ammazzano con il virus e poi fanno finta di tenderci la mano.
    Ha fatto molto di più la Unione Europea e la Germania che questa pagliacciata cinese.

  3. giuliomoroni
    Scritto da giuliomoroni

    Personalmente penso che questo tributo sia molto, ma molto, prematuro. La conta dei buoni e dei cattivi si farà alla fine ed i ringraziamenti pure. Qui non mi pare che al momento sia finito ancora un bel niente e mettere i titoli di coda con i grazie dopo la prima puntata è come svelare il nome dell’assassino alla seconda pagina di un bel giallo. Oltre a tutto questo è un messaggio istituzionale ed ha quindi un valore molto più che simbolico o emozionale. Avremo ancora bisogno di tutti, nessuno escluso, anche per affrontare il dopo emergenza. Per ora il grazie della Regione doveva essere rivolto a medici ed infermieri tutti ed ai Lombardi che diligentemente e dignitosamente affrontano il lockdown.

  4. Alberto Gelosia
    Scritto da Alberto Gelosia

    A me pare proprio che ringraziare chi ci ha aiutato e ci sta aiutando sia il minimo della correttezza.
    Altro discorso è quello della UE: finora non ha fatto proprio nulla.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.