Imparare a gestire la rabbia: i bambini leggono ai bambini
Pietro (5 anni) e Alessandra (9 anni) leggono con passione l'albo illustrato di D'Allancé per il notiziario della rete delle 44 biblioteche della Valle dei mulini

“Cosa c’è di più bello delle storie contenute nei libri per bambini? Farsele leggere dai bambini stessi!”.
Così il Sistema bibliotecario della Valle dei Mulini oggi, giovedì 16 aprile, affida la conduzione del suo notiziario per giovani lettori a due bambini: Pietro 5 anni e Alessandra 9 anni, di Cantello che leggono ad alta voce e con grande passione “Che rabbia”, l’albo illustrato di Mireille D’Allancé che insegna ai piccoli (e non solo loro) un buon metodo per imparare a riconoscere e gestire l’ira, una delle emozioni più difficili. Soprattutto in questo periodo di chiusura forzata dentro casa.
Sono già una dozzina i “notiziari letterari” postati dal Sistema bibliotecario Valli dei mulini (rete cui aderiscono 44 biblioteche civiche del Varesotto) sulla propria pagina Facebook e sul nuovissimo canale YouTube.
Una svolta social cui partecipano bibliotecari e bibliotecarie per mantenere un contatto più vivo con i loro lettori, soprattutto i più giovani, e continuare a coltivare insieme, anche se ciascuno a casa propria, la passione per la lettura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.