Se la retta dell’asilo diventa un problema

Entrambi i genitori in cassa integrazione, 3 figli, eppure l'asilo in difficoltà chiede la retta: "Siamo in diccoltà anche noi", si sfoga una mamma

bambini asilo

Non tutti gli asili hanno trasformato le rette in richieste di contributi volontari. E per le famiglie è un problema.
Lo scrive in una lettera firmata, una mamma che “cerca di sopravvivere” in risposta all’articolo in materia pubblicato nei giorni scorsi e che riportava la posizione della Fism, associazione cui aderiscono circa 160 scuole dell’infanzia e nido convenzionati tra Varese e Provincia.
Il racconto si riferisce in particolare all’asilo frequentato dal figlio, in una frazione di Gavirate, di cui la signora riconosce la difficoltà, ma…

Noi siamo messi come loro, nessuno ha cercato questa situazione,nessuno l’avrebbe mai voluta ma purtroppo è così! Io sopravvivo insieme a mio marito e ai miei tre figli, sperando che  il governo si sbrighi a darci veramente una mano. Entrambi aspettiamo come quasi tutte le persone comuni la cassa integrazione! Non sappiamo dove finiremo noi, mi sembra quasi impossibile che non sia stato fatto un decreto per fermare anche queste rette, sembra tutto veramente ridicolo…eppure è così facile da comprendere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.