Se la retta dell’asilo diventa un problema
Entrambi i genitori in cassa integrazione, 3 figli, eppure l'asilo in difficoltà chiede la retta: "Siamo in diccoltà anche noi", si sfoga una mamma

Non tutti gli asili hanno trasformato le rette in richieste di contributi volontari. E per le famiglie è un problema.
Lo scrive in una lettera firmata, una mamma che “cerca di sopravvivere” in risposta all’articolo in materia pubblicato nei giorni scorsi e che riportava la posizione della Fism, associazione cui aderiscono circa 160 scuole dell’infanzia e nido convenzionati tra Varese e Provincia.
Il racconto si riferisce in particolare all’asilo frequentato dal figlio, in una frazione di Gavirate, di cui la signora riconosce la difficoltà, ma…
Noi siamo messi come loro, nessuno ha cercato questa situazione,nessuno l’avrebbe mai voluta ma purtroppo è così! Io sopravvivo insieme a mio marito e ai miei tre figli, sperando che il governo si sbrighi a darci veramente una mano. Entrambi aspettiamo come quasi tutte le persone comuni la cassa integrazione! Non sappiamo dove finiremo noi, mi sembra quasi impossibile che non sia stato fatto un decreto per fermare anche queste rette, sembra tutto veramente ridicolo…eppure è così facile da comprendere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.