È morto l’ingegner Carlo Giani

Assessore ai tempi in cui era sindaco Ossola, se n'è andato all'età di 94 anni dopo una lunga malattia

lutto fiocco nero morte

Carlo Giani, dopo lunga malattia a si è spento a 94 anni. Assessore ai tempi in cui era sindaco Ossola, ingegnere, ha contribuito all’avvio della modernizzazione della città con opere, progetti e idee che si sarebbero rivelati decisivi, come la tangenziale sud. Opere da completare, progetti da avviare che non tutti ebbero in seguito le cure e l’attenzione delladei vertici comunali e che oggi, ricordando Carlo Giani evidenziano ancora una volta le enorme differenza dei governi cittadini della Seconda Repubblica rispetto a quelli che avviarono e ppi accompagnarono il boom, gli anni ruggenti di Varese.

Ai familiari le più sentite condoglianze di Varesenews, per noi cittadini da oggi l’impegno di non accantonare la memoria di un uomo che ha servito fedelmente la sua città.


di
Pubblicato il 11 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.