Il sindacato alle Poste: “Disinfettare le banconote”
Cub: “Subito intervento di disinfezione del 'circolante', così come attuato in Cina"
Il sindacato Slg-Cub Poste chiede all’aienda Poste Italiane di operare una disinfezione delle banconote.
«È noto, così come ricordato anche recentemente dall’OMS, «che il denaro passa di mano con frequenza e può catturare ogni tipo di batterio o di virus, per questo suggeriamo alle persone di lavarsi le mani dopo aver maneggiato i soldi».
Pur tuttavia, ad avviso della scrivente, nel caso del Covid-19, oltre al lavaggio delle mani, sarebbe di decisiva importanza un intervento di disinfezione del “circolante”, così come attuato in Cina, per ridurre radicalmente la diramazione virale, brevi manu, tra le persone», si legge in una nota sndacale.
«Per questo motivo, tra le diverse misure di prevenzione, già decise dal governo,
e in coerenza con l’inderogabile necessità di interrompere la propagazione del Covid-19, si chiede di conseguire, anche presso Poste Italiane, un’adeguata attività di disinfezione delle banconote, attraverso le esistenti ditte specializzate e le apparecchiature previste, ai vari livelli di movimentazione, di deposito e di prelievo del contante, interrompendo, così, un fondamentale vettore di contagio e salvaguardando i lavoratori e la popolazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.