Test sierologici: dalla prossima settimana a Saronno e Gallarate
L'Asst Valle Olona ha ricevuto 6000 kit per effettuare l'indagine epidemiologica. Gli appuntamenti vengono fissati da Ats Insubria

Dalla prossima settimana partono i test sierologica all’Asst Valle Olona. La regia e l’organizzazione spettano ad Ats che ha consegnato 6000 kit diagnostici per fare i prelievi. « Domani iniziamo le prove tecniche della metodica. Settimana prossima inizierà l’attività di prelievo e di analisi – spiega la dottoressa Paola Giuliani direttore sanitario della Valle Olona – Stiamo organizzando la campagna di analisi dei test sierologici su indicazione di Ats Insubria, che sta predisponendo gli elenchi delle persone in isolamento da contattare. i punti prelievo che stiamo identificando dovrebbero essere Saronno e Gallarate».
L’Agenzia di Tutela del Territorio, dunque, ha avviato la comunicazione alle persone ben individuate in base ai criteri scelti da Regione Lombardia, che verranno convocate con un appuntamento nella sede più funzionale.
Il test sierologico, lo ricordiamo, non indica la guarigione ma se sono stati sviluppati gli anticorpi al Covid 19.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.