A Varese distribuiti i primi 60mila euro di aiuti in buoni spesa
Aiuti alimentari già distribuiti per un totale di circa 60mila euro, con il 54% delle richieste arrivate fin qui a Palazzo Estense che è stato elaborato dalla rete di emergenza

I dati del servizio garantito da Palazzo Estense. Molinari: “Elaborato oltre il 54% delle richieste. Nessuno verrà lasciato solo”
Aiuti alimentari già distribuiti per un totale di circa 60mila euro, con il 54% delle richieste arrivate fin qui a Palazzo Estense che è stato elaborato dalla rete di emergenza. Sono i numeri dei Buoni spesa, servizio di sostegno immediato alle persone che, a causa dell’epidemia da Covid19, non stanno più lavorando e non riescono quindi a garantirsi un adeguato sostentamento.
“Avevamo promesso – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – che nessuno sarebbe stato lasciato solo. È esattamente quanto sta avvenendo: dal 2 aprile a oggi siamo stati in grado di elaborare oltre la metà delle mail che ci sono state inviate e abbiamo subito preso in carico le situazioni più urgenti”.
“Ringrazio a nome di tutta la città – aggiunge il presidente del Consiglio comunale Stefano Malerba – quanti, volontari e operatori della Protezione civile, stanno lavorando per garantire questo importante servizio di aiuto alla popolazione”.
I generi alimentari di prima necessità hanno già raggiunto quasi il 10% delle abitazioni di quanti si sono rivolti al Comune. I fondi che permettono il servizio, per un totale di oltre 220mila euro, sono arrivati a Palazzo Estense grazie alle risorse trasferite agli enti locali da Protezione civile e Governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.