Alfieri: “Dalla Lega pressioni inaccettabili sui sindaci contro i test sierologici”

Il senatore Alessandro Alfieri interviene oggi sulla vicenda sollevata da un servizio televisivo di Piazza pulita che ripercorre la vicenda intervistando diversi sindaci tra cui quello di Cocquio Trevisago, Danilo Centrella

Cocquio, parte lo screenig sierologico

“Il servizio andato in onda ieri sera su La 7 evidenzia un comportamento inaccettabile da parte di esponenti di punta del partito di Salvini, che avrebbero esercitato pressioni su Sindaci, “colpevoli” di aver avviato nei loro comuni i test sierologici. Non mi permetto neanche di entrare nel merito della questione, mi fermo al metodo: inaccettabile”.

Il senatore Alessandro Alfieri interviene oggi sulla vicenda sollevata da un servizio televisivo di Piazza pulita che ripercorre la vicenda intervistando diversi sindaci tra cui quello di Cocquio Trevisago, Danilo Centrella. “Ci sono state ingerenze che non dovevano esserci. Mi hanno mandato messaggi in cui mi chiedeva valutare che uscire contro la regione sarebbe stato sbagliato”. Il sindaco poi chiude l’intervista affermando che tutta la vicenda verrà chiarita in Procura.

“La Lega, che si dice “vicina al territorio”, – prosegue nel suo post Alfieri – in realtà dimostra di essere vicina solo a chi ubbidisce alle decisioni del partito, a prescindere dagli interessi dei cittadini. Il presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti, smentisca quanto affermato nel servizio o si scusi. Se Monti non smentisce, Fontana deve subito prenderne le distanze. Ne va della credibilità di Regione Lombardia”.

Sul passaggio della trasmissione che lo riguarda, Emanuele Monti precisa che “lo scambio dei messaggi con il sindaco Centrella non riguardava i test sierologici ed è avvenuto su fatti ben precedenti. Ho subito informato gli uffici della regione per chiedere una smentita a La7 prima di decidere eventuali azioni legali a tutela del mio nome e quello della nostra istituzione”.

IL POST INTEGRALE CON IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.