Una camelia per ricordare la solidarietà durante il Covid19

Ha trovato posto davanti al palazzo comunale insieme ad una targa e servirà a far memoria di quanto successo durante la quarantena

Generico 2018

Sarà una Camelia a celebrare e ricordare la solidarietà e la stima che i cittadini di Cittiglio hanno dimostrato durante l’emergenza del Covid19.

Sabato 6 giugno il sindaco e gli assessori terranno una piccola celebrazione davanti alla pianta che ha trovato posto davanti alla sede comunale insieme ad una targa che ricorderà il periodo appena trascorso.

«È un simbolo di rinascita e di speranza – spiega il sindaco Fabrazio Anzani ai cittadini -. Quando tutto sará finito, guardando questa pianta, ricordatevi delle emozioni e dei sentimenti che abbiamo vissuto e del bene ricevuto».

La pianta è stata donata dall’azienda Spertini, mentre i lavori di sistemazione sono stati effettuati dalla ditta di Gino Mantarro, sottolinea il sindaco e continua: «La camelia rappresenta per tutti noi la vita, l’amore, la solidarietá e la speranza per un futuro migliore tutti insieme. Sarà la camelia figlia di tutti e Cittigliesi».

Un piccolo gesto per ricordare i tanti momenti trascorsi durante l’emergenza e la grande macchina della solidarietà che è stata messa in campo dai cittadini, dalle aziende del territorio, dalla Protezione Civile e da tante altre realtà.

 

 

di
Pubblicato il 26 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.