Coronavirus e mascherina durante l’attività motoria?

Pongo questa domanda perché vorrei innanzitutto capire se davvero da lunedì 4 maggio si sarà obbligati ad indossare la mascherina mentre si passeggia

mascherina coronavirus

Buonasera,
Vorrei porre un quesito: è normale utilizzare la mascherina durante l’attività motoria all’aria aperta?non è controproducente e pericoloso perché può causare malori o addirittura svenimenti, soprattutto adesso che ci avviciniamo alle giornate più calde dell’anno?
Pongo questa domanda perché vorrei innanzitutto capire se davvero da lunedì 4 maggio si sarà obbligati ad indossare la mascherina mentre si passeggia, si corre o si va in bicicletta e soprattutto se davvero sia una “protezione ” anticontagio essenziale; oppure ci troviamo di fronte ad un decreto senza alcun senso logico, per lo più pericoloso per la salute del cittadino che sta praticando sport?!
Attendo gentilmente chiarimenti e risposte in merito alla questione.
Cordiali saluti un vostro caro lettore
Gianluca

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da albe88

    Come scritto anche su VN è molto pericoloso indossare maschere durante l’attività fisica che comporti una accelerazione della respirazione. Più pericolose quelle tipo FFP, meno quelle chirurgiche. Sul recente DPCM si parla di attività sportiva all’aperto individuale mantenendo la distanza di 2 metri e altra attività (motoria) mantenendo 1 metro. Dalle recenti informazioni scientifiche si può pensare che i 2 metri siano la distanza minima senza mascherina. Forse, però, una maggiore chiarezza era meglio.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.