Knights Legnano, via alla ricostruzione per tornare in alto
Il presidente Tajana e il gm Basilico annunciano l'obiettivo a medio termine: tornare in un campionato nazionale. Torna nel club Antonio Fagotti, al marketing e all'organizzazione

Anni di scalata, l’ebbrezza della A2 da protagonisti, la salvezza e la decisione di ridimensionare obiettivi e spese ripartendo dalla Serie C Gold. La parabola vissuta dal Legnano Basket negli ultimi anni potrebbe essere destinata a ripetersi: la società del presidente Marco Tajana – che è anche consigliere federale – ha comunicato la volontà di riprendere il cammino con la “mira” di tornare nei tornei di livello nazionale.
La prima mossa di Tajana e del general manager Maurizio Basilico è stata quella di richiamare all’ombra del Carroccio il dirigente Antonio Fagotti, già a Legnano due anni fa e con esperienze in squadre toscane e all’Urania Milano. Fagotti assumerà l’incarico di responsabile marketing e responsabile organizzativo del club biancorosso.
Nel comunicato ufficiale in cui si annuncia il nuovo tassello dirigenziale, gli Knights indicano chiaramente quale sarà l’obiettivo a medio termine: tornare nel giro di due o tre anni a giocare campionati di livello nazionale. Un segnale importante che arriva in un momento difficile per tutto il movimento sportivo ed economico, in attesa di capire come e quando la palla tornerà a rimbalzare sul parquet.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.