Knights Legnano, via alla ricostruzione per tornare in alto

Il presidente Tajana e il gm Basilico annunciano l'obiettivo a medio termine: tornare in un campionato nazionale. Torna nel club Antonio Fagotti, al marketing e all'organizzazione

knights axpo legnano 2019

Anni di scalata, l’ebbrezza della A2 da protagonisti, la salvezza e la decisione di ridimensionare obiettivi e spese ripartendo dalla Serie C Gold. La parabola vissuta dal Legnano Basket negli ultimi anni potrebbe essere destinata a ripetersi: la società del presidente Marco Tajana – che è anche consigliere federale – ha comunicato la volontà di riprendere il cammino con la “mira” di tornare nei tornei di livello nazionale.

La prima mossa di Tajana e del general manager Maurizio Basilico è stata quella di richiamare all’ombra del Carroccio il dirigente Antonio Fagotti, già a Legnano due anni fa e con esperienze in squadre toscane e all’Urania Milano. Fagotti assumerà l’incarico di responsabile marketing e responsabile organizzativo del club biancorosso.

Nel comunicato ufficiale in cui si annuncia il nuovo tassello dirigenziale, gli Knights indicano chiaramente quale sarà l’obiettivo a medio termine: tornare nel giro di due o tre anni a giocare campionati di livello nazionale. Un segnale importante che arriva in un momento difficile per tutto il movimento sportivo ed economico, in attesa di capire come e quando la palla tornerà a rimbalzare sul parquet.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.