La ricetta della crostata con la marmellata spiegata dal piccolo Matteo

Nuova puntata della rubrica per vivere meglio questi giorni in casa con il grande chef Alessandro Garzillo e suo figlio Matteo a spiegarvi ricette facili da fare, rispondendo alle segnalazioni di ciò che c'è nel vostro frigo

Partire da farina, uova, burro e zucchero e arrivare a fare una gustosa crostata. C’è questo nella nuova puntata della rubrica: “Io resto a casa e cucino”.

Protagonista è lo  chef Alessandro Garzillo, allievo di Gualtiero Marchesi, e suo figlio Matteo che da quando è iniziato il lockdown hanno iniziato ad aiutare le persone dando consigli per ricette pratiche e gustose con ciò che hanno in casa.

Una ricetta che questa volta è ancora più gustosa perché chef Garzillo ha utilizzato le marmellate solidali dell’associazione Nonsolopane di Varese. La Onlus che distribuisce pacchi alimentari alle persone bisognose della zona di Varese dal 1999 da 6 anni, in un piccolo laboratorio alimentare creato grazie a un progetto e alla collaborazione del Comune di Varese, trasforma frutta proveniente da donazioni di eccedenze in marmellate che vengono messe nei pacchi alimentari, evitando così lo spreco e allo stesso tempo aiutando chi è n difficoltà. Una parte della produzione viene offerta al pubblico a fronte di una donazione per sostenere le spese del progetto. Per tutte le info sul progetto potete leggere questo articolo.

“Io resto a casa e cucino” nasce da una idea dello stesso Garzillo che ha pensato di invitare i lettori di Varesenews a dire quali ingredienti hanno nel frigorifero per realizzare, grazie ai suoi consigli, piatti semplici e gustosi, con una sorpresa finale che scoprirete guardando il video. L’indirizzo a cui inviare le vostre richieste è atelier.garzillo@gmail.com.

Io resto a casa e cucino con chef Garzillo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Video

La ricetta della crostata con la marmellata spiegata dal piccolo Matteo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.