L’aereo per misurazioni in volo sopra al Ceresio

Il volo "in circolo" è stato notato (o sentito) da più di una persona, sopra al lago di Lugano

Generico 2018

Il volo “in circolo” è stato notato (o sentito) da più di una persona, sopra al Ceresio. È successo a metà giornata di oggi, lunedì 4 maggio, al confine tra Canton Ticino e Italia.

Si tratta di un volo per misurazione delle trasmissioni da terra dei radiofari, operazione di mantenimento degli impianti di sicurezza.

Nella zona di Malpensa capita di tanto in tanto di sentire il ronzio del P-180 di Enac, mentre in questo caso le misurazioni sopra l’aeroporto di Agno di Lugano è affidata ad un Beechcraft (questa la foto del velivolo).

Nella foto di apertura il tracciato del volo, che in alcune delle “tornate” si è spinto fino all’area sopra Varese.

 

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.