Non si ferma all’alt, auto sequestrata e denuncia
In azione la guardia di Finanza: gli accertamenti hanno consentito di raggiungere l'uomo, residente a Malnate

Non si ferma al posto di controllo delle fiamme gialle: sequestrata l’autovettura di un residente a Malnate e sanzionato il conducente dopo una rapida attività di indagine fatta con le telecamere di video sorveglianza
È accaduto nei giorni scorsi a Castelnuovo Bozzente in provincia di Como quando una pattuglia della Compagnia Guardia di Finanza di Olgiate Comasco, nel corso delle quotidiane attività di controllo volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha intimato l’alt al conducente d un’autovettura Alfa Romeo 147, il quale ha proseguito la marcia a velocità sostenuta lungo le vie del centro cittadino.
Gli accertamenti effettuati dai militari, anche avvalendosi della preziosa collaborazione del Sindaco del paese che, oltre ad aver assistito all’evento, ha consegnato prontamente le immagini delle registrazioni delle videocamere di sicurezza, hanno permesso di identificare l’autovettura e il relativo proprietario, raggiunto presso la propria abitazione di Malnate.
Il fuggitivo, inizialmente, riferiva con fermezza di non essere mai uscito da casa quella mattina e di aver smarrito, il giorno prima, le chiavi dell’autovettura, ritendo, pertanto, che ignoti avessero rubato il proprio automezzo, ma le dichiarazioni rese non sono assolutamente sembrate veritiere, in quanto lo stesso non aveva presentato alcuna denuncia di furto, né tantomeno era intenzionato a presentarla, motivo per cui sono state analizzate tutte le telecamere di videosorveglianza poste tra il comune di Castelnuovo Bozzente e Malnate, fino a quando non è stato acquisito un frame in cui il fermato risultava nitidamente posto alla guida del proprio veicolo.
Solo dopo tale evidenza il ragazzo ha ammesso di aver nascosto la macchina in una via di Malnate, distante dalla propria abitazione e di essere scappato al posto di controllo per paura di essere sanzionato per la normativa legata al Covid-19.
Dalle visure informatiche effettuale dalla sala operativa è emerso che la macchina era priva di copertura assicurativa ed il proprietario era privo di patente.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Mi dispiace quando sul vostro giornale leggo titoli fuorvianti. Pur conscio che in questo periodo un po’ di “terrorismo mediatico” può servire allo scopo di sensibilizzare le persone a comportarsi in modo responsabile, è evidente dal testo dell’articolo che le conseguenze ovvero denuncia e sequestro dell’auto sono legate al fatto che il soggetto viaggiava senza patente e senza assicurazione.
Non è fuorviante: non si è fermato all’Alt e la conseguenza è stato il successivo controllo e l’emergere delle irregolarità. Peraltro non capiamo come si possa parlare di “terrorismo mediatico” per un titolo del genere