Un disegno, una comunità: si parte dal premio
Viene distribuito in questi giorni ai bambini tra 6 e 10 anni un kit di matite colorate e fogli per fare un disegno a sostegno degli esercenti

In questi giorni è partita una nuova iniziativa promossa dal Comune di Bodio Lomnago, in collaborazione con diverse attività del territorio, il Comitato genitori “Una scuola per amica” e Radio Village Network: si tratta di un concorso rivolto ai bambini in età scolare (6-10 anni) in cui vincono tutti.
“Un disegno una comunità” il titolo scelto per il contest che prevede di distribuite a tutti i bambini un kit composto da matite colorate e fogli bianchi. A partire da questi strumenti ciascun bambino potrà ideare uno slogan o un disegno a sostegno delle attività che più hanno risentito del momento di crisi e che riaprono in questi giorni come bar, ristoranti, pizzerie, estetiste e parrucchieri.
I disegni verranno poi ritirati e imbustati singolarmente in cartelline trasparenti e consegnati a tutti gli esercenti del territorio comunale per dare loro un supporto morale.
“Quando la situazione migliorerà – spiegano i promotori – i disegni saranno oggetto di una mostra e infine custoditi in biblioteca a memoria di questo periodo difficile che stiamo affrontando con grande senso civico”.
E quando si potrà ci sarà un evento per ringraziare i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.