Un disegno, una comunità: si parte dal premio

Viene distribuito in questi giorni ai bambini tra 6 e 10 anni un kit di matite colorate e fogli per fare un disegno a sostegno degli esercenti

matite colorate bambini

In questi giorni è partita una nuova iniziativa promossa dal Comune di Bodio Lomnago, in collaborazione con diverse attività del territorio, il Comitato genitori “Una scuola per amica” e Radio Village Network: si tratta di un concorso rivolto ai bambini in età scolare (6-10 anni) in cui vincono tutti.
Un disegno una comunità” il titolo scelto per il contest che prevede di distribuite a tutti i bambini un kit composto da matite colorate e fogli bianchi. A partire da questi strumenti ciascun bambino potrà ideare uno slogan o un disegno a sostegno delle attività che più hanno risentito del momento di crisi e che riaprono in questi giorni come bar, ristoranti, pizzerie, estetiste e parrucchieri.

I disegni verranno poi ritirati e imbustati singolarmente in cartelline trasparenti e consegnati a tutti gli esercenti del territorio comunale per dare loro un supporto morale. 
“Quando la situazione migliorerà – spiegano i promotori – i disegni saranno oggetto di una mostra e infine custoditi in biblioteca a memoria di questo periodo difficile che stiamo affrontando con grande senso civico”.
E quando si potrà ci sarà un evento per ringraziare i bambini.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore