Un mese di proroga per le domande per la Dote Scuola
Lo annuncia l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania Rizzoli
«Per venire incontro alle migliaia di famiglie che usufruiscono del contributo Dote Scuola, abbiamo deciso – in considerazione degli eventi straordinari di questi mesi e che hanno stravolto le nostre abitudini – di concedere una proroga eccezionale dei tempi di presentazione della domanda da parte dei cittadini»: l0 annuncia l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Melania Rizzoli.
«Abbiamo deciso di posticipare di un mese la scadenza. Le domande potranno essere presentate non più entro il 29 maggio bensì, entro le ore 17.00 del 30 giugno».
«Tengo a precisare – ha proseguito l’assessore Rizzoli – che al momento non si segnalano particolari disagi e che, anzi, facendo un raffronto con l’anno precedente, le domande pervenute fino ad oggi sono in linea con quanto accadeva nel 2019».
«Immaginando tuttavia le difficoltà di alcuni nuclei famigliari nell’ottenere la certificazione ISEE – ha continuato – abbiamo comunque ritenuto ragionevole prevenire spiacevoli situazioni indipendenti dalla volontà dei cittadini. Indipendentemente dal nuovo termine previsto dalla proroga – ha concluso l’assessore regionale – invitiamo tutte le famiglie che intendono presentare domanda a richiedere il prima possibile la certificazione ISEE e a completare l’iter della domanda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.