Webinar sull’export check-up e le forme di aggregazione
Un seminario online è in programma per mercoledì 20 maggio alle ore 14 e 30. Iscrizioni online sul sito della Camera di Commercio
L’obiettivo è quello di aiutare a promuovere nell‘area transfrontaliera una cultura imprenditoriale aperta. Il progetto Interreg Transform, dopo i riscontri positivi del corso di alta formazione Heppinovation svoltosi con la partecipazione di imprenditori e manager dell’area a cavallo del confine italo-elvetico, ritorna con nuovi seminari specialistici per le pmi.
L’iniziativa, che ha nella Camera di Commercio varesina uno dei suoi partner, si ripropone quindi con un appuntamento sul web: un seminario online in programma mercoledì 20 maggio, che avrà come tema l’export check- up e le forme di aggregazione per operare all’estero.
L’incontro prenderà il via alle 14.30 e, durante la sessione preliminare dedicata appunto all’export check-up, si aiuterà l’impresa a comprendere la propria propensione all’internazionalizzazione e a revisionare i processi che segue in quell’ambito. Un tema tanto più importante in questo periodo dove l’allerta sanitaria costringe tutto il sistema imprenditoriale a rivedere le proprie strategie.
Il webinar si rivolge in particolare, oltre che alle aziende già operative sui mercati internazionali, anche a quelle che vogliono approcciarsi ai paesi stranieri come pure a quelle che sono in una fase di innovazione dei processi e delle forme organizzative.
La partecipazione sarà gratuita, occorre però prenotarsi online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.