Arriva la cartellonistica: il plis “Cintura verde sud” diventa finalmente visibile
il parco, che riunisce il quartiere di Bizzozero a Varese con i comuni di Malnate, Buguggiate e Lozza, sta per dotarsi di una parte fondamentale della sua visibilità: la cartellonistica. Soddisfazione delle associazioni
Il parco sovracomunale è già una realtà, ma fino ad ora era conosciuto proprio da pochi, malgrado gli sforzi delle associazioni per renderlo noto.
Ma ora il Plis Cintura Verde Sud di Varese, che riunisce il quartiere di Bizzozero a Varese con i comuni di Malnate, Buguggiate e Lozza, per un totale di 715 ettari di parco, sta per dotarsi di una parte fondamentale della sua visibilità: la cartellonistica.
Ad annunciarlo con gioia sono innanzitutto le comunità coinvolte: «Ci sono voluti molti anni, ma il sogno degli Amici di Bizzozero e soprattutto della popolazione di Bizzozero sta per diventare una “Realtà Visibile” – spiega una nota del gruppo – Da anni chiedevamo di tutelare le ultime aree verdi intorno a Bizzozero, lo avevamo chiamato “Parco Varese Sud”. Poi il Comune di Varese, inserendolo in una visione più ampia di aree verdi attorno a Varese lo ha chiamato “PLIS Cintura Verde Sud Varese”. Era diventato esistente con la istituzione da parte del Comune di Varese del PLIS, ma pochi lo conoscevano. Ora sta diventando una realtà visibile.
I cartelli verranno posizionati nei prossimi giorni verranno «Così tutti potranno vedere dov’è e andare a conoscerlo percorrendo i suoi numerosi sentieri – spiegano – Gli Amici di Bizzozero la considerano una vittoria importante conseguita con costanza e caparbietà ed ottenuta grazie al supporto dei nostri soci e di molti altri amici che hanno creduto con noi alla sua necessità di esistere».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.