Assessorato al bilancio, la delega resta al momento nelle mani del sindaco Buzzi
Lo ha comunicato il primo cittadino sestese nel corso del consiglio comunale. L’ex assessore Menin lascia la giunta ma rimane tra i banchi della maggioranza)
Dopo le dimissioni di Angela Menin dalla giunta, a Sesto Calende la delega al bilancio resta momentaneamente nelle mani del sindaco Giovanni Buzzi. A dare la conferma è stato proprio il primo cittadino all’inizio del consiglio comunale di ieri sera, lunedì 15, trasmesso in diretta streaming dal canale YouTube della città.
«Già da qualche tempo Angela mi aveva manifestato tale intenzione – dichiara Buzzi – Ho cercato di dissuaderla, dato l’eccellente lavoro svolto in questi lunghi anni di presenza assidua in giunta e nella gestione della delega forse più rilevante nel contesto amministrativo comunale. Le mie insistenze si sono affievoliti prendendo però coscienza del fatto che non avrei fatto il bene di una cara amica e che stavo anteponendo il mio interesse amministrativo di sindaco, che non vuole perdere un bravo assessore, a discapito di un rapporto personale che risale ai banchi di scuola».
«Le deleghe in carica ad Angela Menin – conclude Buzzi, ringraziando l’ex assessore che rimarrà nella maggioranza sestese – sono per il momento trattenute dal sindaco che provvederà con i dovuti tempi, concordati con tutta la maggioranza consiliare, a definire una reintegrazione della giunta che tuttavia sta operando e ha operato senza interruzione nel pieno delle sue prerogative».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.