“Cara scuola ti scrivo”: i messaggi dei bimbi dell’asilo
Appesi al cancello fino a settembre uno striscione e tante bottiglie con i messaggi di ogni bambino da leggere insieme alla riapertura
Da tanti mesi le scuole sono chiuse, tutti gli insegnanti si sono adoperati per la Didattica a distanza. Anche nelle scuole dell’infanzia si sono trovati modi nuovi e creativi per stare vicini ai piccoli alunni. Videochiamate, storie e filastrocche raccontate dalle maestre, fiabe della buona notte in diretta, tutorial per lavoretti. Ma la scuola manca a tutti, soprattutto ai più piccoli.

Le maestre della scuola dell’infanzia statale Secondo Mona di Somma Lombardo per salutare a fine anno scolastico i bambini hanno proposto l’iniziativa:” Cara scuola ti scrivo”.
Nell’unico giorno in cui è stato permesso loro di entrare nei locali scolastici (due settimane fa per raccogliere gli oggetti personali dei piccoli e restituirli alle famiglie), hanno scattato velocemente delle foto della scuola, così come è stata lasciata improvvisamente un venerdì di fine febbraio. Hanno realizzato un video (in apertura) e all’esterno, verso la piazza Santo Stefano (quartiere Mezzana), è apparso uno striscione: “Ci riabbracceremo presto”.

Sulla cancellata 94 cartellini colorati con i nomi di ogni bambino e altri cartoncini con i nomi di tutte le maestre e delle collaboratrici scolastiche. Ciascuno è invitato a scrivere un messaggio alla scuola corredato da un disegno: “Un pensiero per la scuola che ci aspetta – spiegano le educatrici – Speriamo a settembre di poterli leggere tutti insieme e di riabbracciarci, come augura lo striscione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.