Centrodestra Luino, “accordo sul programma“, non ancora sul candidato
Differimento di una settimana per un ulteriore incontro fra le forze in campo, nel frattempo il punto sul programma per la città

Ci vorrà un ulteriore incontro con seduto assieme allo stesso tavolo tutto il centrodestra per arrivare alla quadra sul nome da presentare alle prossime elezioni, forse di settembre, a Luino.
Da un lato c’è la Lega che da mesi ha in mano la carta di Alessandro Casali, attuale vice sindaco in carica e che di fatto è ufficialmente ancora il candidato del Carroccio proposto al tavolo, dall’altro l’ipotesi di un candidato diverso ancora ancora però da delinearsi che potrebbe portare a una candidatura più spostata sul fronte civico.
Un’ipotesi che la Lega potrebbe accettare solo a costo di ricoprire un peso decisivo nella composizione della giunta lunense guidata da un sindaco senza la casacca di colore verde.
Una fumata nera, insomma. Ma sentendo gli interlocutori non è stata una serata inutile.
A fronte dello slittamento previsto per mercoledì prossimo, i presenti – tre partiti del Centrodestra Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia più Lombardia Ideale – hanno fatto il punto programmatico sul futuro della città si è raggiunta una sintesi comuni fra le proposte portate in dote già in precedenza dalla Lega.
Il prossimo incontro previsto si terrà a Varese.
Il nome di Casali dunque resta ancora in piedi «ben oltre al 90%», dicono negli ambienti del Carroccio «e abbiamo chiesto agli altri interlocutori, nell’eventualità di un altro nome, di proporre un candidato civico che sottoscriva però in pieno il programma concordato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.