Gev di Varese in lutto: scomparso Giorgio Marchi
A 93 anni è venuta a mancare una figura trainante delle Guardie Ecologiche del Comune di Varese

È venuta a mancare una figura trainante delle Guardie Ecologiche del Comune di Varese. A 93 anni è scomparso Giorgio Marchi (nella foto, primo a sinistra, tra le “sue” Gev a Villa Panza).
«GEV motivata, appassionata della sua città, di una cultura indescrivibile, schiva di ogni onore, sempre disponibile a darci una mano, sempre con idee innovative per fare di Varese una bella città giardino – spiega Daniela Elisa Vanoli, vice coordinatore GEV – Dall’alto dei suoi 93 anni, Giorgio Marchi era una GEV dentro e fuori. Forse una delle GEV più anziane della Lombardia. Fino allo scorso anno (quest’anno fermato solo dal lockdown), ai giardini Estensi, sapeva emozionare e coinvolgere grandi e piccini. Affabile, generoso, buono d’animo».
Una persona indimenticabile, per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, con la sua competenza e la sua passione.
Tra i primi ricordi giunti, quello del vicesindaco Daniele Zanzi: «Una persona disponibile e buona, innamorata di Varese» e di Luca Marsico «Un uomo e un professionista di alta levatura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.