Gev di Varese in lutto: scomparso Giorgio Marchi

A 93 anni è venuta a mancare una figura trainante delle Guardie Ecologiche del Comune di Varese

Generico 2018

È venuta a mancare una figura trainante delle Guardie Ecologiche del Comune di Varese. A 93 anni è scomparso Giorgio Marchi (nella foto, primo a sinistra, tra le “sue” Gev a Villa Panza).

«GEV motivata, appassionata della sua città, di una cultura indescrivibile, schiva di ogni onore, sempre disponibile a darci una mano, sempre con idee innovative per fare di Varese una bella città giardino – spiega Daniela Elisa Vanoli, vice coordinatore GEV – Dall’alto dei suoi 93 anni, Giorgio Marchi era una GEV dentro e fuori. Forse una delle GEV più anziane della Lombardia. Fino allo scorso anno (quest’anno fermato solo dal lockdown), ai giardini Estensi, sapeva emozionare e coinvolgere grandi e piccini. Affabile, generoso, buono d’animo».

Una persona indimenticabile, per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, con la sua competenza e la sua passione.

Tra i primi ricordi giunti, quello del vicesindaco Daniele Zanzi: «Una persona disponibile e buona, innamorata di Varese» e di Luca Marsico «Un uomo e un professionista di alta levatura».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.