L’estate sta arrivando, il termometro sale
Domenica sarà il giorno più soleggiato e caldo: il Centro Geofisico Prealpino prevede che si tocchino i 30 gradi in pianura. Il solstizio d'estate quest'anno cadrà il 20 giugno alle ore 23:43

Dai che ci avviciniamo a piccoli passi verso l’estate! Ci aspetta un weekend di sole e di caldo, soprattutto domenica. Questo almeno dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino
Partiamo da oggi, venerdì
Abbastanza soleggiato, ma nel corso della mattinata e nel pomeriggio formazione di nubi torreggianti sui rilievi con ancora alcuni rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, raramente in pianura. Rasserenamento in serata.
Sabato
Soleggiato e più caldo. Nuvole pomeridiane sui rilievi ma probabilmente asciutto o rari rovesci su alto Garda e Valtellina. Temperature in rialzo.
Domenica
Soleggiato e caldo estivo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Temperature in rialzo con punte di 30°C sulla pianura.
Domani solstizio d’estate
Il solstizio d’estate quest’anno cadrà il 20 giugno alle ore 23:43 minuti (ora legale), – ci spiega la Società Astronomica Schiaparelli – anticipando di un giorno a causa dell’anno bisestile. Il 20 giugno avremo quindi il giorno più lungo e la notte più corta dell’anno. Curiosamente il solstizio d’estate coincide quest’anno con l’instaurarsi dell’anticiclone estivo sull’Europa occidentale con inizio di un periodo di tempo bello e caldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.